SMS ROCCHETTA TANARO - Orario settimanale a partire dal 16 marzo lezioni online

Alla Cortese Attenzione dei genitori

Vi informiamo che nel corso delle settimane appena trascorse i docenti hanno lavorato collegialmente e individualmente per cercare di selezionare ed elaborare proposte di didattica online da poter offrire ai nostri alunni.
Al fine di ricostruire quel dialogo educativo che,  purtroppo, si è interrotto per i motivi che tutti conosciamo, sono state individuate  alcune soluzioni che sono state comunicate ai rappresentanti di classe e agli stessi alunni.
Dalla prossima settimana  i docenti, per le discipline indicate  da orario allegato, una al giorno,  avvieranno lezioni online secondo gli orari che  saranno comunicati di volta in volta  dagli stessi insegnanti per venir incontro alla difficoltà di connessione del  nostro territorio, che non è ancora stato raggiunto da una linea internet stabile ed affidabile.

Quei docenti che non  terranno  lezioni online seguiranno  gli studenti attraverso Regel e WhatsApp fornendo loro materiale  e link per continuare ed approfondire le attività didattiche previste.  Questa decisione collegiale, per il momento, è stata presa in questi termini, (il che non esclude una rimodulazione di quanto proposto), per sperimentare come procede il tutto e per non sovraccaricare gli alunni in collegamenti,  dando loro cosi la possibilità di dedicarsi allo studio individuale.

In questa fase, per essere vincenti , abbiamo bisogno ancor di più  della Vostra  collaborazione, pertanto vi chiediamo di seguire le seguenti indicazioni:
-  di attivarvi, se non disponibili ancora, le credenziali di accesso su Regel, poiché i compiti e le esercitazioni saranno registrate sul diario on line;
-  di  effettuare  un accesso costante  al registro elettronico, Regel;
-  di fornire e potenziare, nel limite del possibile, gli strumenti digitali a disposizione dei Vs. ragazzi, supportandoli, solo  in una prima fase, nell’uso e nella gestione di eventuali programmi;
-  di spronarli  nell’adempimento dello svolgimento delle attività assegnate facendo leva su quel senso di responsabilità che la criticità del momento sta chiedendo a tutti noi.
Chiedo inoltre di segnalarci difficoltà, problemi ed eventuali proposte operative, in modo da poter lavorare in sinergia.
Solo rimanendo uniti potremo alla fine vincere questa sfida a cui la vita ci ha sottoposti.
Auguriamoci di uscirne rafforzati.
I Docenti

Documenti:
Scarica questo file (digitale 6.pdf)digitale 6.pdf33 Kb