Assegni di studio

Le famiglie possono presentare, con una sola domanda per ogni figlio studente, la richiesta per gli assegni di studio per l'a. s. 2012/2013 e di contributo per l'acquisto dei libri di testo per l'a. s. 2013/2014
Le domande possono essere presentate solo ON LINE  dal 16 settembre al 15 ottobre.
Per poter presentare la domanda occorre essere registrati, cioè in possesso di credenziali di accesso al sistema.  Le modalità di registrazione si differenzianziano a seconda che il comune faccia parte o meno del  CIA ( centro interscambio anagrafico) o meno. Se il comune di residenza fa parte del CIA , Azzano e Rocca d'Arazzo, le credenziali di accesso si possono ottenere registrandosi  al sito sotto indicato   a partire dal 13 giugno. Il PIN  arriverà a casa per posta.
Diversamente username, password e PIN  - ottenute  tramite riconoscimento “de visu”  saranno rilasciate direttamente da uffici della Regione Piemonte, dei Comuni e delle Scuole paritarie – solo per le domande per gli assegni di studio regionali per iscrizione e frequenza; l’elenco di questi uffici sarà disponibile sul sito della regione Piemonte  a partire dal 15 luglio 2013.
Per maggiori informazioni, per la registrazione, la simulazione del calcolo del conntributo spettante,  e la presentaziozione della domanda  collegarsi a  questo link :

http://www.sistemapiemonte.it/scuole/assegnistudio/index.shtml