Torneo di Bowling

TORNEO BOWLING

 Mercoledì 18 Dicembre 2013, l'impianto “Red & Black” di Corso Torino 404 ad Asti ha ospitato la finalissima del 19° Torneo scolastico di bowling - Trofeo "Cassa di Risparmio di Asti", manifestazione promossa ed organizzata da Albatros Comunicazione - sotto l’egida del MIUR Ufficio Scolastico Regionale Ambito di Asti - con il patrocinio di Comune e CONI Provinciale e la preziosa collaborazione di Banca C.R. Asti, Dimensione Sport e Centrale del Latte di Torino. Nel ricordo di Sarah Bergoglio, giovane studentessa della Media “Martiri” scomparsa nel Febbraio 2007, ventidue Scuole Secondarie di Primo Grado hanno disputato le varie gare della competizione nei mesi di novembre e dicembre.

La prima classificata è risultata la Scuola "Astesano" di Villanova d'Asti, che si è aggiudicata un buono acquisto di 500 euro in materiale sportivo. Anche la Scuola di Portacomaro ha ottenuto un buon risultato, arrivando decima e ottenendo un buono sconto di 50 euro.

Si sono particolarmente distinti Vigna Nicolò, Dimitri Sitra, Matteo De Falco, Christian Palumbo, Richard Manduca (poi sostituito, nella partita finale, da Lorenzo Maccario), Alessia Putzolu, Eleonora Marchese, Giulia Diliberto, Jessica Alciati, Valeria Avidano che hanno totalizzato, nella prima gara, un punteggio complessivo di 1587 punti.

Il professor Luca Agoglia è stato il promotore della partecipazione dei nostri allievi. Un grazie va rivolto anche ai docenti accompagnatori: a novembre, oltre al professor Agoglia, le insegnanti Ivana Delli Noci e Silvia Brondolo; quest'ultima ha sostenuto gli allievi anche nella finalissima ed è immortalata nella fotografia della premiazione accanto al provveditore Militerno.    

Anna Ferrero