Open School

Sabato 14 dicembre, dalle ore 15 alle ore 17, la Scuola di Portacomaro ha aperto le proprie porte a chiunque volesse visitarla.
Immancabile il tour per le aule scolastiche e i laboratori di Scienze e Informatica. Nelle vesti di ciceroni si sono alternati i vari docenti della scuola.
Per l'occasione, gli allievi, supportati nel loro lavoro dalle idee vulcaniche, dall'entusiasmo trascinante e dalla pazienza delle professoresse Stefania Marcelli, Michela Cancellieri e Silvia Brondolo, hanno preparato biglietti e oggetti natalizi da esporre e da vendere tramite la modalità dell' offerta libera. Alcuni alunni, con senso di abnegazione, hanno presidiato il banchetto per molte ore in palestra (e pure il giorno dopo, seppure fosse domenica, accompagnati dalla professoressa Marcelli, nella piazzetta del paese).
In un'aula, la professoressa Novello ha organizzato un laboratorio artistico, facendo dipingere ai bambini presenti dei soggetti natalizi in ceramica.
Per i corridoi si aggirava un nostro simpatico allievo, Nicolò Dellagaren, travestito da Peter Pan, che distribuiva citazioni tratte da libri e opere letterarie, preparate dalla professoressa Anna Ferrero.
La giornata di Open School ha registrato una buona presenza di genitori, alunni e, si spera, futuri alunni ed è stato un piacevole momento di confronto e di conoscenza.

  A. F.