Passeggiata campestre

Mercoledì 6 giugno, ultimo giorno di scuola, per il secondo anno consecutivo, gli allievi di tutte le classi, accompagnati dai docenti in servizio, hanno effettuato una bella e salutare passeggiata per le strade di campagna che sorgono nei pressi della Scuola. Il percorso era stato "studiato" prima dalla professoressa Maria Grazia Ferraro.

A metà del percorso, hanno potuto sostare nell'area predisposta per picnic e merende dell'azienda Fratelli Durando. I proprietari, con squisita gentilezza, hanno offerto anche bibite e pane con crema di nocciole da loro prodotta e hanno permesso anche un tentativo di "saccheggio" delle gustose ciliegie che pendevano dagli alberi che costeggiavano la zona.

Al ritorno, sotto il tendone comunale, la Pro Loco aveva preparato per i ragazzi una merenda molto abbondante, con dolci, pizze, bibite a volontà e le solerti volontarie già si erano attivate alcune ore prima per predisporre tutto al meglio.

Al suono della campanella, i ragazzi, tra lazzi, sollazzi e qualche lacrima, si sono salutati, dandosi appuntamento per l'anno prossimo; gli allievi di terza si sono stretti in un abbraccio, consapevoli che, per loro, era una delle ultime giornate (a parte gli esami) che trascorrevano tutti insieme.

Un grazie sentito alla Pro Loco e ai Fratelli Durando per la buona riuscita della giornata.

A.F.