Articoli

Elezioni Consiglio di Interclasse

Circolare interna n. 2   Elezioni consigli di intersezione, interclasse e classe.
  Le assemblee dei genitori sono state convocate per i giorni martedì 28 Ottobre 2014, (Sc. Primaria), mercoledì 29 Ottobre 2014 (Sc. Secondaria di I gr), lunedì 27 Ottobre 2014 (sc. dell’Infanzia) con inizio alle ore 17.00 e termine alle ore 18.00.
I docenti faranno pervenire una convocazione per famiglia almeno 5 giorni prima dell’assemblea. L’insegnante delegato a presiedere l’assemblea il giorno della votazione presenterà la comunicazione introduttiva (in allegato) e coordinerà la discussione sulla stessa. Tutti i docenti in servizio nel plesso scolastico sono tenuti ad essere presenti alla prima parte dell’assemblea (dalle ore 17.00 alle ore 18.00) ed a coadiuvare l’insegnante delegato a presiederla.
Il verbale dovrà essere compilato nella prima parte dal docente delegato e nella seconda (operazioni elettorali) dal segretario del seggio.
Le operazioni di votazione non inizieranno prima delle ore 18.00 e si svolgeranno in non meno di due ore e senza soluzione di continuità rispetto all’assemblea che si conclude con l’inizio delle operazioni elettorali.
Al fine di organizzare nel modo più efficace le operazioni di voto, si ritiene opportuno che si cerchino (anticipatamente) tre genitori per la costituzione del seggio elettorale.
Al fine di semplificare le operazioni di voto è consentito la costituzione di  un solo seggio per ogni plesso scolastico, con tante urne quante sono le classi del plesso stesso.
Terminate le operazioni di scrutinio e di proclamazione degli eletti un membro dei seggi  di ogni scuola provvederà a consegnare il materiale delle votazioni all’insegnante responsabile di plesso. Quest’ultimo, nei giorni successivi e comunque entro il 31/10/2014, recapiterà il tutto  all’ufficio di segreteria della scrivente istituzione scolastica.
 
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Ferruccio ACCORNERO