Iscrizioni scuola dell'infanzia a.s.2015-16

Le domande di iscrizione devono essere presentate alle scuole o alla segreteria dal 15 gennaio al 15 febbraio.
L'iscrizione alle sezioni di scuola dell'infanzia è effettuata a domanda presso l'istituzione scolastica prescelta, come da modello allegato. All'atto dell'iscrizione, i genitori o gli esercenti la potestà genitoriale compilano anche il modello, relativo alla scelta di avvalersi o meno dell'insegnamento della religione cattolica. Per i bambini che non se ne avvalgono, dovrà essere compilato, all'inizio dell'anno scolastico, anche il modello per la scelta delle attività alternative.
 
Possono essere iscritti alle scuole dell'infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2015 il terzo anno di età.
Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2015 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2016.
Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2015, tenendo anche conto dei criteri di preferenza definiti dal Consiglio di istituto.
L'ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell'art. 2 comma 2 del Regolamento di cui al D.P.R. 20 marzo 2009, n.89:
• alla disponibilità dei posti e all'esaurimento di eventuali liste di attesa;
• alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell'agibilità e funzionalità,
tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
• alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collego Docenti delle modalità di accoglienza. ( CM 51/2014)