ORO E BRONZO ALLE PROVINCIALI D'ATLETICA!!!

 

Chi fosse capitato in palestra negli scorsi giovedì, avrebbe trovato un nutrito gruppo di ragazzi che, sotto la guida del professore di Scienze Motorie Luca Agoglia, si stava allenando, con costanza e dedizione, per un appuntamento molto importante, le gare provinciali di Atletica.

Gli allievi erano consapevoli che si sarebbero trovati a competere con ragazzi provenienti da scuole con maggiori risorse e maggiori possibilità di preparazione, ma con umiltà, hanno deciso di provare a inseguire il loro sogno, confortati senz'altro dai brillanti risultati di alcuni scolari, conseguiti il 26 febbraio.

"Sono sempre i sogni a dare forma al mondo, sono sempre i sogni a fare la realtà" canta Luciano Ligabue e ci piace pensare che questa canzone avrebbe potuto benissimo costituire il sottofondo musicale di oggi, 29 aprile, giorno tanto atteso dai nostri sportivi, accompagnati dal loro professore Luca, che ha creduto in loro e li ha spronati a dare il meglio di loro stessi, e da un'altra figura molto importante per il nostro plesso, il professor Alfredo Gatti.

Le gare si sono svolte nel Nuovo Palazzetto dello Sport, in via Gerbi, con la pista nuova di zecca, dalle 8.30 alle 12.30.

Come nelle più tradizionali favole, il lieto fine non si è fatto attendere!!! Medaglia d'oro, anzi due medaglie d'oro!!! I due campioni sono: Daniel Furmuzachi (getto del peso) e Annalisa Serpi (1000 metri) della classe III A. Ottimi risultati anche per Alessia Volpicelli di III A (bronzo nei 1000 metri) e bronzo per Francesco Amato di I A (600 metri).

Complimenti ai ragazzi e al loro preparatore atletico, per avere investito forze, energie, speranze per questo progetto. Il sogno continua e ha un nome preciso: Regionali di Atletica!!!

Forza, Daniel e Annalisa!

 

Anna Ferrero