Gita a San Fruttuoso, Portofino, Santa Margherita Ligure

Giovedì 4 giugno, quando stava ormai per chiudersi un altro anno scolastico, le classi prime, seconde e terze si sono recate in gita al mare; è stata un'occasione per salutare le vacanze imminenti insieme e per avere un ulteriore momento di condivisione tra ragazzi e docenti. Unica nota nostalgica: si trattava dell'ultima gita effettuata, in ambito scolastico, dal professor Alfredo Gatti, ormai prossimo alla pensione. Gli altri docenti accompagnatori erano: Luca Agoglia, Chiara Avellino, Davide Benotto, Laura Durando, Anna Ferrero, Stefania Marcelli e Maria Teresa Nuvoli. Le condizioni atmosferiche sono state veramente propizie; scesi dal pullman a Camogli, ci siamo imbarcati per la piccola spiaggia di San Fruttuoso, le cui acque erano limpide e cristalline.

Trascorsa qualche ora di relax, di scherzi e di giochi, dopo pranzo abbiamo preso il battello per Portofino, dove abbiamo visitato la chiesa di San Giorgio e passeggiato per le vie del parco.

Ultima tappa di questa uscita è stata la spiaggia di Santa Margherita Ligure, dove gli allievi si sono divertiti a rincorrersi, giocare, bagnarsi con l'acqua.

L'arrivo, in pullman, a Portacomaro è avvenuto alle 19.00 circa.

  A.F.