Invio credenziali di accesso al registro elettronico

Ai genitori degli alunni frequentanti le classi prime delle scuole Secondarie di I grado sono state inviate,  da Regel, all’indirizzo di POSTA ELETTRONICA comunicato dai tutori all'atto dell'iscrizione online, le CREDENZIALI DI ACCESSO al Registro Elettronico. 
Il messaggio contiene  tre importanti dati da conservare con attenzione: 
1)       l' “account”:    nella forma  nome.cognome    es. mario.rossi;
2)       la password: una serie di numeri e lettere, generata in modo casuale, per accedere al registro REGEL (esempio: 4bc3d2f) La password può essere cambiata dopo il primo accesso.
3)       Il collegamento (link) alla piattaforma personalizzata dell' IC (https://atic809002.regel.it/diario/login.php)  Il collegamento è anche presente sul sito della scuola www.icrocchetta.org 
L'accesso al registro elettronico consente  di:
- prendere visione di assenze, voti,  argomenti delle lezioni, comunicazioni dei docenti e del dirigente scolastico;
- comunicare con docenti e segreteria.

Chi non  non avesse ricevuto per qualunque motivo la comunicazione, o non avesse indicato l'indirizzo mail all'atto dell'iscrizione potrà comunicare il recapito  a cui intende ricevere le credenziali tramite messaggio di posta elettronica  all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.   ( tale indirizzo è da utilizzarsi solo ed esclusivamente a questo scopo) precisando: 
- nome e cognome, codice fiscale del genitore;
- nome e cognome dei figli, scuola e classe frequentata;
- indirizzo mail a cui si intende ricevere la comunicazione.

 In seguito sarà sempre possibile recuperare le credenziali per l'accesso accedendo alla piattaforma e attivando la procedura" recupera password " cui si accede tramite codice fiscale ed e-mail.