Robot a scuola

robot a scuolaLa scuola primaria di Castello di Annone ha aderito al Progetto Robo- scuola della Fondazione CRT che si propone di "sviluppare una nuova modalità di apprendimento, capace di integrare e supportare al meglio gli strumenti e le metodologie didattiche tradizionali insieme e accanto agli insegnanti. A lavorare tra i banchi di scuola con i giovani alunni s e.DO, il nuovo robot antropomorfo progettato e realizzato da Comau in modalità “aperta”, proprio per essere utilizzato a fini didattici ed educativi." (dal sito del progetto)

Il 29 marzo 2017 le classi terza, quarta e quinta hanno quindi partecipato ad una lezione di matematica movimentata dal robot.
robot a scuola foto gruppo







I robot a scuola
Il 23 marzo sono venuti due signori di nome Giuseppe ed Elia alla nostra scuola. Ci hanno fatto vedere dei robot a forma di BRACCIO. Ogni robot era composto da sette parti ed era posto su quattro banchi quadrati.
Li abbiamo comandati con un touch pad e abbiamo pescato delle palline muovendo  la pinza del robot. Abbiamo lavorato in gruppo.
Ho imparato molto e mi è piaciuto molto comandare i robot perché  mi piace la  tecnologia!!!!

Mercoledì  29 marzo 2017 abbiamo avuto una lezione a sorpresa.
 Due signori  ci hanno mostrato tre robot  - scuola  che facevano matematica e ci hanno spiegato  come muoverli.
In classe terza c’erano questi robot formati da un braccio che si muoveva e aveva una pinza alla fine. Ce li hanno fatti provare.
Mi sono  piaciuti  perché erano gli unici tre robot scuola  al mondo. ( Loris)



La lavatrice , lo scalda sonno, il braccio meccanico  sono robot.
Ci sono i robot più evoluti tipo il drone ...
I robot sono dei macchinari che aiutano l'uomo, lavorano al posto suo e non si stancano mai.