#Io leggo perchè

Un Libro unisce sempreGentili genitori,
anche quest'anno la nostra scuola ha aderito alla settima edizione nazionale di promozione della lettura “#Ioleggoperché ”.  Grazie ad essa gli alunni potranno accrescere le possibilità di immergersi nel mondo della fantasia e dell’immaginazione e di capire e affrontare le problematiche della realtà attuale.
Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, i genitori (ma non solo), potranno recarsi nelle librerie gemellate con la nostra scuola:

GOGGIA DI DOANO SAS    - C.SO ALFIERI 299 - ASTI   
LIBRERIA KARTOMANIA    - CORSO ALLA VITTORIA 59 - ASTI
LIBRERIA ALBERI D'ACQUA    - VIA ROSSINI 1 - ASTI
LIBRERIA IL PELLICANO    - CORSO ALFIERI, 338 - ASTI

 Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri ad una donazione degli stessi alla Scuola. Per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa, in quest’ anno particolare, caratterizzato dall’emergenza Covid-19, le Librerie dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, tramite bonifico e carta di credito, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 21 al 29 novembre, quando tutti i cittadini potranno acquistare i libri da donare alla nostra scuola.
Il Progetto non si limita però a ciò, perché, fin dall’inizio dell’anno scolastico, i docenti si sono attivati per stimolare gli alunni a leggere, cercando di infondere loro il piacere della lettura, attraverso la conoscenza di vari tipi di testo e incontri online con gli autori.
Tutti possiamo far parte di questo progetto, acquistando un libro, perché “regalare un libro a qualcuno è come regalare un viaggio meraviglioso!”.