Primaria Annone - Io... Coding

logo PocSi è concluso nel novembre 2020 il percorso  Io.. coding, modulo di complessive 30 ore facente parte del più ampio progetto "Penso e creo" . Il modulo, condotto da Silvia Zitti in funzione di esperto, e Michela Mason in qualità di tutor, era iniziato a gennaio 2020 ed era stato sospeso a causa dell'interruzione delle attività scolastiche causata dall'emergenza coronavirus.
Le attività sono quindi riprese nel periodo autunnale con la maestra Valentina Taormina in sostituzione di Michela Mason, assente per motivi famigliari. (E che bel motivo!)
Sono stati protagonisti gli alunni di classe seconda, promossi poi in terza, che hanno partecipato alle attività di approccio al pensiero computazionale con interesse, partecipazione e profitto.
 Con l'ausilio di attività sulla piattaforma on line Code.org  e con attività 'unplugged' hanno imparato  a ordinare i pensieri, a scomporre un problema in unità più semplici,  a trovare soluzioni, a programmare ed hanno acquisito i concetti base di algoritmo, istruzione, sequenza, scelta condizionata, ripetizione iterazione, basi della programmazione e del pensiero computazionale.

a_terra
attestato_gruppo
aula1
LIM1
pc2
1/5 
start stop bwd fwd


Articoli correlati PON Cittadinanza digitale "Penso e Creo"