Primaria Annone - Io... Coding

Le attività sono quindi riprese nel periodo autunnale con la maestra Valentina Taormina in sostituzione di Michela Mason, assente per motivi famigliari. (E che bel motivo!)
Sono stati protagonisti gli alunni di classe seconda, promossi poi in terza, che hanno partecipato alle attività di approccio al pensiero computazionale con interesse, partecipazione e profitto.
Con l'ausilio di attività sulla piattaforma on line Code.org e con attività 'unplugged' hanno imparato a ordinare i pensieri, a scomporre un problema in unità più semplici, a trovare soluzioni, a programmare ed hanno acquisito i concetti base di algoritmo, istruzione, sequenza, scelta condizionata, ripetizione iterazione, basi della programmazione e del pensiero computazionale.
Articoli correlati PON Cittadinanza digitale "Penso e Creo"