Progetto F.A.T.A.
Indice articoli
Page 2 of 3
Laboratorio Ambiente


Quando i tempi lo consentono, le esperienze in Laboratorio sono accompagnate da uscite sul territorio durante le quali gli alunni possono svolgere esperienze in ambiente naturale, cercare tracce degli animali che vi abitano e, con un po’ di fortuna, osservarli dal vero.

Una piccola sezione del Laboratorio è dedicata ai reperti marini (conchiglie, alghe, ricci, stelle di mare), portati a scuola da alunni nel corso dei soggiorni a Loano, che possono essere messi a confronto con altri resti di animali marini risalenti ad un periodo molto anteriore: i fossili rinvenuti nel territorio di Portacomaro.
Le classi che negli scorsi anni hanno visitato il Laboratorio hanno manifestato entusiasmo e curiosità nei confronti dei diversi animali e sono riuscite a soddisfare il loro desiderio di conoscerne le principali caratteristiche ed abitudini.
Ogni anno


Quest’anno i visitatori possono trovare nelle vetrine numerosi nuovi ospiti: fanno mostra di sè un tasso, una faina e una volpe, numerosi volatili, come la ghiandaia, la nocciolaia, il pettirosso, il picchio rosso, il picchio verde, il torcicollo, l’upupa, la gazza e la cornacchia.

